Risultati

Grazie alle azioni commerciali e di fidelizzazione messe in atto da Agsm Energia fino dagli inizi del processo di liberalizzazione dei mercati energetici, la Società è progressivamente cresciuta, riuscendo a garantire anche ai propri clienti storici migliori condizioni economiche e di servizio.

Grazie alle campagne commerciali rivolte ai propri clienti storici per il passaggio a offerte su libero mercato, Agsm ha ottenuto un importante risultato in termini di adesioni, garantendo a questi condizioni economiche tra le più convenienti d’Italia.

Le offerte commerciali su libero mercato di Agsm Energia per i clienti domestici sono presenti nel comparatore ufficiale dell’Autorità per l’energia elettrica gas e servizio idrico (AEEGSI) Trovaofferte e si posizionano sempre tra i primi posti a livello nazionale.

Ogni anno Agsm Energia emette oltre 2.000.000 di bollette.

Agsm vanta una presenza capillare sul territorio veronese con 9 uffici commerciali (mappa uffici) per offrire ai propri clienti il miglior supporto possibile. Per i clienti che non potessero usufruire degli uffici vicini alla propria residenza, c’è sempre lo sportello digitale tramite cui è possibile effettuare le principali operazioni senza spostarsi da casa.

Tutto il Gruppo Agsm possiede un DNA orientato all’innovazione e allo sviluppo di soluzioni sempre in evoluzione. Grazie a ciò sono stati ottenuti numerosi riconoscimenti. Per maggiori info visita la sezione della Rassegna stampa.

Crescita clienti AGSM in Italia

(dati espressi in percentuale)
L’apertura dei mercati e l’uscita dal regime di monopolio ha comportato per Agsm una duplice sfida:

  • curare e fidelizzare i propri clienti storici, assicurando i migliori standard di servizio e offerte economiche
  • cimentarsi in attività di espansione ed acquisizione nuovi clienti su tutto il territorio nazionale.

Agsm ha scelto perciò la strada della crescita organica e graduale avvalendosi sia della propria struttura che di partner commerciali selezionati sia mediante canali fisici che on line. Grazie a ciò Agsm è continuata ad ampliare il proprio raggio d’azione, ad incrementare i volumi di energia elettrica e gas venduti e ad aumentare sensibilmente il numero di clienti serviti. Oggi Agsm Energia è presente in oltre metà dei comuni del Paese.

Dati bilancio [2015]

Volumi venduti e clienti

Settore Volumi Numero clienti
Gas 316 Mmc 164.276
Energia elettrica 2.4 TWh 180.575
Teleriscaldamento 241 Mcal 4.151

Totale numero clienti anno 2015: 349.002

La crescita di AGSM sul territorio italiano

2004 / 47 Comuni Italiani1%

2007 / 991 Comuni Italiani13%

2013 / 3319 Comuni Italiani41%

2014 / 4200 Comuni Italiani53%

2015 / 4859 Comuni Italiani60%