Autolettura contatore

COUNTBOX è uno strumento semplice ed efficace per fare l’autolettura e non solo!

Con COUNTBOX saldi le bollette, ne verifichi lo stato di pagamento e controlli i consumi nel tempo.

Basta collegarsi al sito, registrarsi ed entrare nella sezione “Forniture, letture e consumi”. Scopri COUNTBOX Web e registrati.

Inoltre COUNTBOX è anche App.  dati-kantar-4-trimestre-2105-windows-phone-ios-android-640x342

 

App o Web, scegli il modo che preferisci per fornire la lettura del tuo contatore!

 

Guarda come fare l’autolettura dell’energia elettrica con il nuovo contatore!

Puoi eseguire l’autolettura anche tramite:

800 222955

Autolettura contatore (da fisso)

045 8053861

Autolettura contatore (da cellulare)

Come ci si registra?

Vai sul sito.

Se sei già registrato all’App Countbox, basterà accedere con le stesse credenziali.

I nuovi utenti, invece, dovranno effettuare una nuova registrazione durante la quale verrà richiesta la conferma del numero di cellulare, del codice cliente (riportato in alto a destra nella bolletta) e il codice fiscale.

Come posso loggarmi?

Con le credenziali fornite in fase di registrazione o tramite Facebook.

Come effettuo l'autolettura?

Nella sezione “Forniture, letture e consumi” sotto ai grafici dei consumi trovi il tasto “FAI ORA LA TUA LETTURA”. Inserisci i valori e salva la lettura.

In alternativa, passando con il mouse sopra ai box forniture e comparirà il tasto “AUTOLETTURA”.

E se ho inserito i valori sbagliati?

Se il valore inserito non è corretto per pochi metri cubi ti consigliamo di non variare il dato e di inserire la lettura corretta tra una decina di giorni; puoi in ogni caso richiedere la rettifica della lettura telefonando al Servizio Clienti AGSM al nostro numero verde, 800 552866. Oppure inoltra una richiesta al servizio online Fai da Te, compilando il modulo a questo link.

Posso fare l'autolettura per un amico o parente?

Certo, con il suo consenso, puoi aggiungere anche le sue utenze utilizzando la funzionalità “Aggiungi Cliente”.

Nella versione web puoi trovare il pulsante “Aggiungi Cliente” nel profilo utente, mentre nella nuova versione dell’app attraverso il pulsante “+” che trovi nell’elenco clienti.

Posso fare le stesse operazioni previste nello Sportello Online?

Sì e non solo. Con Countbox web puoi, non solo pagare le bollette tramite carta di credito, ma:

  • controllare i consumi di luce e gas anche mediante grafici nel tempo
  • controllare lo stato di pagamento delle bollette
  • puoi effettuare l’autolettura
  • ricevere delle notifiche importanti come nel caso in cui una bolletta sia in scadenza
  • puoi collegare il tuo profilo a più codici clienti, e quindi controllare lo stato delle forniture di amici e parenti
  • attivare il ricevimento delle bollette via mail
  • inserire il tuo iban per pagare in automatico le bollette tramite il tuo conto corrente

Che funzioni ha in più la versione web rispetto all'app?

Con Countbox web puoi:

  • attivare dall’home page il pagamento tramite SEPA
  • attivare il ricevimento delle bollette via mail e risparmiare sui costi di spedizione
  • accedere alla modulistica di Agsm nel caso di necessità di effettuare delle operazioni contrattuali (voltura, subentro, prima attivazione…)
  • prendere un appuntamento presso la sede di Agsm
  • pagare le bollette direttamente dal sito con carta di credito

Ho perso il mio nome utente o la mia password, come posso fare?

Premi il link “Recupera password” sulla pagina di accesso.

Quali bollette posso visualizzare con Countbox?

Attraverso Countbox puoi visualizzare le bollette per i clienti che hai associato tramite app o tramite portale.

Al primo accesso ti abbiamo infatti richiesto il tuo codice cliente e codice fiscale per poter visualizzare i dati delle tue utenze.

Se desideri visualizzare le bollette di un altro cliente, puoi aggiungere il cliente attraverso la funzionalità “Aggiungi cliente”  inserendo i dati del cliente intestatario, con il suo consenso.

Per le forniture che hai aggiunto con la precedente versione con la funzione “adotta un contatore”, potrai solo effettuare l’autolettura e vedere le letture passate, ma non visualizzare le bollette. Puoi far evolvere l’accesso attraverso la funzionalità “Passa a modalità cliente”.

A cosa serve il login con Facebook?

Puoi iscriverti a Countbox usando il tuo profilo di Facebook, in questo modo non dovrai inserire nome utente e password ogni volta che effettui il login a Countbox: qualche dato in meno da ricordare! 😉

Puoi stare tranquillo, perché Facebook non ci comunica la tua password di Facebook e non troverai spiacevoli intrusioni da parte nostra sul tuo profilo, ci teniamo alla correttezza.

Se preferisci non usare quest’opzione, puoi comunque registrarti liberamente con un indirizzo email.