Agevolazioni emergenza Covid-19: indicazioni per la richiesta

AGSM Energia sostiene una iniziativa per agevolare i Clienti domestici e le piccole azienda di vendita al dettaglio con l’obiettivo di supportare dove possibile casi gravi di  in difficoltà causata dal COVID-19.
Le singole richieste saranno oggetto di valutazione per assicurare il più possibile il sostegno al tessuto economico e sociale del Paese.
 

Aziende

Piccole attività commerciali di vendita al dettaglio (ristoranti, negozi, ecc.)  con contratto di fornitura con AGSM Energia su libero mercato che hanno importo annuo di bollette (imponibile + IVA) fino a 25.000€ e che sono chiuse in conseguenza al lock-down. Sono escluse le aziende che mantengono qualunque forma anche ridotta di attività, come ad esempio la vendita a domicilio o vendita online.
Agevolazioni
Rateizzazione delle fatture emesse dal 15 marzo al 30 maggio 2020 in tre rate mensili senza applicazione di interessi.
Modalità di richiesta
trasmissione da parte del cliente di richiesta online sul sito AGSM Energia. Il Cliente specifica le fatture per le quali viene richiesta la rateizzazione. E’ onere del Cliente dare evidenza della chiusura totale a causa di lock down da COVID-19
AGSM Energia effettua verifiche sulla situazione puntuale dei casi e valuta singolarmente fattibilità e modalità di approvazione della richiesta.
 

Persone fisiche over 65

Clienti domestici AGSM Energia titolari di contratto di fornitura su libero mercato per l’abitazione di residenza con pagamento bollette mediante bollettino postale che sono impossibilitate di recarsi in posta per la fornitura nella abitazione di residenza.
Agevolazioni
Posticipo della data di scadenza della bolletta al 15 giugno 2020 senza applicazione di interessi.
Modalità di richiesta
trasmissione da parte del cliente di richiesta online sul sito AGSM Energia. Il Cliente specifica le fatture per le quali viene richiesta la rateizzazione.
AGSM Energia effettua verifiche sulla situazione puntuale dei casi e valuta singolarmente fattibilità e modalità di approvazione della richiesta.
 

Persone fisiche che hanno perso il lavoro

Clienti domestici AGSM Energia titolari di contratto su libero mercato per l’abitazione di residenza che abbiano perso il lavoro a seguito di licenziamento nel periodo 1 marzo – 30 maggio 2020
Agevolazioni
Rateizzazione delle fatture emesse dal 15 marzo al 30 maggio 2020 in tre rate mensili senza applicazione di interessi.
Modalità di richiesta
trasmissione da parte del cliente di richiesta online sul sito AGSM Energia. Il Cliente specifica le fatture per le quali viene richiesta la rateizzazione. E’ onere del Cliente dare evidenza del licenziamento nel periodo cui si riferisce l’agevolazione
AGSM Energia effettua verifiche sulla situazione puntuale dei casi, previo assenso del Cliente, e valuta singolarmente fattibilità e modalità di approvazione della richiesta.
 
Le fatture emesse prima del 15 marzo 2020 devono essere pagate regolarmente secondo le regole dell’Autorità per l’energia. Saranno prese in considerazione le richieste di Clienti in regola con i pagamenti delle bollette emesse prima del 15 marzo.
 
AGSM Energia farà il possibile per accogliere il numero maggiore delle richieste, in considerazione delle obiettive difficoltà riscontrate e delle diverse situazioni di gravosità complessiva del Cliente.
Trustpilot