Parte il conto alla rovescia per la fine della Tutela

What’s happened?

L’Autorità per l’energia (ARERA) ha dato indicazioni agli operatori elettrici su mercato di tutela (già mercato vincolato) per rinforzare la comunicazione verso i clienti finali sulla necessità di informarsi per tempo sulle offerte commerciali su libero mercato, per non giungere impreparati all’appuntamento ormai prossimo.

A fine mese scatta il countdown per la fine della tutela che riguarda oltre 21.000.000 clienti finali elettrici (Indagine annuale sui settori regolati, ARERA; 2017).

Nello specifico…

Tra un meno di un mese nelle bollette della luce per i clienti che non hanno aderito al libero mercato comparirà il seguente messaggio:

«Gentile cliente, cambiare contratto o fornitore di energia è semplice, gratuito, non comporta la sostituzione del contatore né l’interruzione della fornitura. Esistono diverse tipologie di offerte luce e gas e può confrontarle su www.ilportaleofferte.it dell’Arera, l’unico sito pubblico e indipendente. Può anche trovare le offerte placet con condizioni contrattuali definite dall’Autorità e prezzo determinato dal fornitore. Per informazioni www.arera.it o numero verde 800.166.654».

AGSM Energia intende dare massima diffusione a questa novità; per tale ragione ha avviato le seguenti iniziative di comunicazione:

Fonte articolo: ilsole24ore.com