– AGSM si è aggiudicata la gara indetta da Consip
AGSM Energia si è aggiudicata la gara indetta da Consip il 15 Settembre 2017 per superare l’emergenza causata dallo stato di insolvenza della società Gala, risultata vincitrice della precedente gara, con il compito di erogare energia alle pubbliche amministrazioni del Nord Italia.
AGSM, con la sua azione di soccorso alla situazione di emergenza, permetterà ad oltre 400 Amministrazioni di poter usufruire di condizioni economiche competitive rispetto a quelle del Servizio di Salvaguardia previsto nel caso in cui un operatore energetico non sia più in grado di erogare il servizio di fornitura. AGSM, grazie alla competitività dell’offerta, alla capacità di gestione di processi complessi e alla qualità che accompagna i servizi, si è quindi aggiudicata le Pubbliche Amministrazioni di Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, per un totale di 310 GWh di energia elettrica e un controvalore di 54 milioni di euro.
La stampa nazionale e di settore ha dato ampia visibilità a questa notizia, che, per AGSM, significa consolidare la collaborazione con le amministrazioni locali e proseguire la penetrazione del Gruppo all’interno dell’Italia. AGSM quindi si distingue ancora una volta per il proprio approccio commerciale corretto e trasparente, in un mercato che ha visto il tema dell’insolvenza di operatori energetici molto caldo a causa della recente discussione sulla socializzazione degli oneri (clicca qui per leggere l’articolo).