Risultati

Risultati_1

Grazie alle azioni commerciali e di fidelizzazione messe in atto da AGSM AIM Energia fino dagli inizi del processo di liberalizzazione dei mercati energetici, la Società è progressivamente cresciuta, riuscendo a garantire anche ai propri clienti storici migliori condizioni economiche e di servizio.

Grazie alle campagne commerciali rivolte ai propri clienti storici per il passaggio a offerte su libero mercato, AGSM AIM ha ottenuto un importante risultato in termini di adesioni, garantendo a questi condizioni economiche tra le più convenienti d’Italia.

Ogni anno AGSM AIM Energia emette oltre 2.000.000 di bollette.

AGSM AIM vanta una presenza capillare sul territorio veronese con 9 uffici commerciali (mappa uffici) per offrire ai propri clienti il miglior supporto possibile. Per i clienti che non potessero usufruire degli uffici vicini alla propria residenza, c’è sempre lo sportello digitale tramite cui è possibile effettuare le principali operazioni senza spostarsi da casa.

Tutto il Gruppo AGSM AIM possiede un DNA orientato all’innovazione e allo sviluppo di soluzioni sempre in evoluzione. Grazie a ciò sono stati ottenuti numerosi riconoscimenti. Per maggiori info visita la sezione della Rassegna stampa.

Crescita clienti AGSM AIM in Italia

(dati espressi in percentuale)
L’apertura dei mercati e l’uscita dal regime di monopolio ha comportato per AGSM AIM una duplice sfida:

  • curare e fidelizzare i propri clienti storici, assicurando i migliori standard di servizio e offerte economiche
  • cimentarsi in attività di espansione ed acquisizione nuovi clienti su tutto il territorio nazionale.

AGSM AIM ha scelto perciò la strada della crescita organica e graduale avvalendosi sia della propria struttura che di partner commerciali selezionati sia mediante canali fisici che on line. Grazie a ciò AGSM AIM è continuata ad ampliare il proprio raggio d’azione, ad incrementare i volumi di energia elettrica e gas venduti e ad aumentare sensibilmente il numero di clienti serviti. Oggi AGSM AIM Energia è presente in oltre metà dei comuni del Paese.

Dati bilancio [2022]

Volumi venduti

SettoriVolumi
Gas427 Mmc
Energia Elettrica5,73 TWh
Teleriscaldamento236 MMcal

Totale numero clienti: Oltre 814.000

Valore della produzione: 2,69 miliardi di €

MOL – EBITDA: 43 milioni di €

La crescita di AGSM AIM sul territorio italiano

2004: 47 Comuni Italiani
1%
2007: 991 Comuni Italiani
13%
2013: 3319 Comuni Italiani
41%
2014: 4200 Comuni Italiani
53%
2015: 4859 Comuni Italiani
60%
2016: 4900 Comuni Italiani
61%
2017: 5000 Comuni Italiani
62%
2018: 5673 Comuni Italiani
72%
2019: 6819 Comuni Italiani
85%
2020: 7050 Comuni Italiani
88%
Trustpilot