– Risultati
Grazie alle azioni commerciali e di fidelizzazione messe in atto da AGSM AIM Energia fino dagli inizi del processo di liberalizzazione dei mercati energetici, la Società è progressivamente cresciuta, riuscendo a garantire anche ai propri clienti storici migliori condizioni economiche e di servizio.
Grazie alle campagne commerciali rivolte ai propri clienti storici per il passaggio a offerte su libero mercato, AGSM AIM ha ottenuto un importante risultato in termini di adesioni, garantendo a questi condizioni economiche tra le più convenienti d’Italia.
Ogni anno AGSM AIM Energia emette oltre 2.000.000 di bollette.
AGSM AIM vanta una presenza capillare sul territorio veronese con 9 uffici commerciali (mappa uffici) per offrire ai propri clienti il miglior supporto possibile. Per i clienti che non potessero usufruire degli uffici vicini alla propria residenza, c’è sempre lo sportello digitale tramite cui è possibile effettuare le principali operazioni senza spostarsi da casa.
Tutto il Gruppo AGSM AIM possiede un DNA orientato all’innovazione e allo sviluppo di soluzioni sempre in evoluzione. Grazie a ciò sono stati ottenuti numerosi riconoscimenti. Per maggiori info visita la sezione della Rassegna stampa.
Crescita clienti AGSM AIM in Italia
(dati espressi in percentuale)
L’apertura dei mercati e l’uscita dal regime di monopolio ha comportato per AGSM AIM una duplice sfida:
- curare e fidelizzare i propri clienti storici, assicurando i migliori standard di servizio e offerte economiche
- cimentarsi in attività di espansione ed acquisizione nuovi clienti su tutto il territorio nazionale.
AGSM AIM ha scelto perciò la strada della crescita organica e graduale avvalendosi sia della propria struttura che di partner commerciali selezionati sia mediante canali fisici che on line. Grazie a ciò AGSM AIM è continuata ad ampliare il proprio raggio d’azione, ad incrementare i volumi di energia elettrica e gas venduti e ad aumentare sensibilmente il numero di clienti serviti. Oggi AGSM AIM Energia è presente in oltre metà dei comuni del Paese.
Dati bilancio [2022]
Volumi venduti
Settori | Volumi |
---|---|
Gas | 427 Mmc |
Energia Elettrica | 5,73 TWh |
Teleriscaldamento | 236 MMcal |
Totale numero clienti: Oltre 814.000
Valore della produzione: 2,69 miliardi di €
MOL – EBITDA: 43 milioni di €