Agsm sarà lo sponsor ufficiale dell’Hellas Verona per la stagione sportiva 2011-2012.
La decisione di sottoscrivere un contratto di collaborazione commerciale tra la società e la squadra veronese, consente alla prima di potenziare la sua presenza sul territorio provinciale ed alla squadra scaligera di trovare confermato un sentimento comune in molti veronesi da molti anni legati alla storica formazione per trasmettere entusiasmo ed energia vincente.
Il logo Agsm sarà posizionato centralmente sulla divisa da gioco oltre che sul materiale indossato dagli atleti allo Stadio Bentegodi.
Dal canto suo, Hellas Verona permetterà l’utilizzo del suo marchio nelle comunicazioni commerciali e promozionali di Agsm.
Agsm sarà inoltre presente su tutti i numeri del Magazine Ufficiale Hellas per la durata dell’accordo ed il logo Agsm sarà ben visibile a bordo campo su tutto il rettilineo lungo fronte Tribuna Ovest.
Sempre al Bentegodi, in ogni partita giocata dall’Hellas Verona, verranno proiettati alcuni spot di Agsm sul tabellone luminoso e il marchio della Società di lungadige Galtarossa sarà ben visibile in qualità di sponsor ufficiale sul backdrop delle interviste oltre che sulla rassegna stampa e su tutte le comunicazioni ufficiali di Hellas Verona oltre che sulla foto ufficiale di ogni singola stagione calcistica.
La visibilità per Agsm sarà assicurata anche dalla presenza del marchio sui biglietti delle partite che si disputeranno allo stadio Bentegodi e sul sito web www.hellasverona.it.
Il logo che riproduce la mano blu con il sole giallo, icona della disponibilità del servizio energetico in cui Agsm eccelle a Verona e Provincia, non mancherà in occasione di eventi di carattere generale organizzati dalla Società (ritiro estivo, conferenze stampa in sede, presentazione della Squadra, etc.)
Com’è noto, da molti anni Agsm non è più in regime di monopolio ma si muove nel più impegnativo scenario della libera concorrenza, all’interno del quale ciascuno può scegliere la società energetica che più gli piace.
Per sopravvivere in questa dimensione è indispensabile cogliere ogni opportunità di promozione commerciale perché più clienti significano più profitti da destinare alla collettività ed al socio Comune di Verona (titolare del 100% del pacchetto societario Agsm) che, a sua volta, li riutilizza in servizi sociali indispensabili alla città, chiudendo così un ciclo virtuoso.
Non va dimenticato che nell’esercizio 2010 AGSM ha prodotto un utile netto di 15 milioni di Euro destinandone poco meno di 10 mln alle casse del Comune. E questo grazie al mercato liberalizzato e concorrenziale, in cui AGSM si muove con costi inferiori alla concorrenza con differenze nell’ordine del 20% destinate ai cittadini di Verona, come recentemente verificato nelle analisi di comparazioni rese note.
La copertura del mercato di AGSM in ambito comunale è superiore al 95% mentre è tuttora marginale nella Provincia, laddove Hellas attinge al 75% del proprio pubblico. Un target condiviso.
La possibilità di effettuare volantinaggi promozionali allo stadio Bentegodi nelle partite della stagione calcistica per reclamizzare le offerte Agsm oltre che disporre di testimonials come i giocatori in occasione di particolari eventi, contribuirà ad affermare ancor più il ruolo della prima Aziende Municipale cittadina, riconosciuta fra le prime dieci realtà economiche più significative del nostro territorio.