AGSM AIM protagonista a Payments 2022 di IKN Italy!

What’s happened?

AGSM AIM ha partecipato il 16 Febbraio all’evento online “Payments 2022”, organizzato da IKN Italy e riguardante le innovazioni dei  sistemi di pagamento.

Nello specifico…

Il Gruppo AGSM AIM ha contribuito all’evento IKN “Payments”, in cui si sono discusse le recenti innovazioni e gli scenari futuri in ambito sistemi di pagamento.

Secondo Federico Girotti, Responsabile Marketing AGSM AIM Energia, la bolletta è un costo che i consumatori equiparano ad una tassa perché manca la consapevolezza sul costo che anche i piccoli gesti quotidiani come accendere una lavatrice o fare un bagno caldo comportano. Occorre ricostruire il nesso causale tra attivazione di un utilizzatore energetico e spesa corrispondente. In questo modo la bolletta non sarà una sorpresa e il Cliente sarà anche più motivato a mettere in atto comportamenti virtuosi di risparmio energetico.

Ilenia Setti, Responsabile Ufficio Incassi Gruppo AGSM AIM, ha invece condotto un’intervista sul tema intelligenza artificiale, che, grazie alle reti neurali, potrebbe essere utilizzata per gestire i processi di riconciliazione dei pagamenti, come i bonifici.

Trustpilot