What’s happened?
AGSM ha stretto un accordo con Volkswagen Group Italia per sviluppare la mobilità elettrica a Verona, che diventerà la città col maggior numero di punti di ricarica veloci in Italia per abitante: si prevede un punto ogni circa 5.140 abitanti, contro una media nazionale di 14.338 e 12.638 di Milano. Tanti i vantaggi per chi acquista un’auto elettrica e per i clienti AGSM.
Nello specifico…
Questa partnership comporterà interventi su due lati, pubblico e privato.
Oltre ai 100 nuovi punti di ricarica (che permetteranno anche di rilanciare il segnale wi-fi e l’attività di videosorveglianza) sarà infatti possibile per i possessori di auto elettriche transitare nella ZTL ed avere parcheggi dedicati nel centro storico di Verona. Il tutto sarà basato su Verona Smart App, grazie alla quale, oltre alle funzioni attuali, si potrà anche “prenotare” la ricarica e ricercare gli stalli appositi più vicini.
Per quanto riguarda il settore privato invece AGSM e Volkswagen forniranno e installeranno gratuitamente le Wallbox per la ricarica di auto elettriche tramite l’impianto di casa a 3 kW a tutti i nuovi possessori di auto elettriche che siano clienti AGSM; Volkswagen inoltre sconterà dal prezzo d’acquisto di auto elettriche il 22% (IVA).
Clicca qui per scoprire il progetto Electrify Verona
Clicca qui per leggere la rassegna stampa
Fonte: agsm.it
Nella foto: Massimo Nordio, a.d. Volkswagen Group Italia; Federico Sboarina, sindaco di Verona; Michele Croce, presidente Agsm con la Wallbox per le ricariche domestiche