What’s happened?
AGSM ha siglato l’accordo con la Diocesi di Verona per la fornitura di energia a parrocchie, case di riposo e istituti assistenziali, promuovendo quindi l’incontro tra il mercato e la finalità sociale, oltre che la creazione di una rete di benefici senza distinzioni.
Nello specifico…
AGSM fornirà energia agli istituti assistenziali, case di riposo e alle 380 parrocchie veronesi, per un totale di 16 milioni di kWh; è stata così creata con questa convenzione una rete che garantisce benefici indistintamente ad ogni realtà diocesana.
AGSM, oltre a rispettare le regole di mercato (erano infatti al vaglio della Diocesi ben 7 fornitori nazionali di energia) ha perseguito una finalità sociale con questo accordo: il Presidente del Gruppo AGSM Michele Croce ha ribadito come in questo momento, anche dal punto di vista economico, questa collaborazione sia fondamentale per l’impatto che ha sulle persone più bisognose.
Dello stesso parere di AGSM anche la Diocesi, che, nella scelta del fornitore, ha cercato di trovare una soluzione che comprendesse convenienza economica, relazione commerciale e rapporto di fiducia.