Presentato il piano industriale di AGSM per il prossimo quadriennio

What’s happened?

Il Presidente del Gruppo AGSM, Michele Croce, ha presentato il piano industriale per il quadriennio 2018-2021, che prevede un progetto di crescita sulla scia di quanto accaduto negli anni precedenti. Sviluppo e sostenibilità ambientale saranno i pilastri portanti della strategia di AGSM per i prossimi anni.

Nello specifico…

Ad una sola settimana di distanza dall’approvazione del bilancio 2017 (clicca qui per leggere l’intero articolo) è stato presentato il nuovo piano industriale del Gruppo, caratterizzato da un massiccio piano di crescita, a beneficio non solo di AGSM, bensì dell’intera città di Verona e di tutto il suo comparto economico-industriale.

La strategia del Gruppo AGSM quindi avrà tre pilastri fondamentali: espansione, sostenibilità ambientale e ottimizzazione delle strutture nonché degli asset. Particolare attenzione verrà rivolta al territorio del nord-est, con l’intento di avviare un’aggregazione territoriale e di ottenere partnership che siano funzionali ad AGSM, che punta al riconoscimento del proprio valore di strutture e competenze nei settori energia elettrica e gas anche al di fuori del territorio veronese, con una strategia sempre più orientata al rispetto dell’ambiente. In questo contesto perciò sarà data molta importanza allo sviluppo della mobilità elettrica, alle infrastrutture di illuminazione pubblica e alle telecomunicazioni.

Rientrano nei progetti dei prossimi quattro anni anche nuovi impianti idroelettrici e il potenziamento di parchi eolici e impianti fotovoltaici.

Ottimizzando e limitando spese superflue e costi gestionali AGSM intende quindi consolidare ed ingrandire il business della vendita gas ed energia elettrica, facendo quindi leva sul legame con i clienti e con il territorio, proponendo valori basati sull’integrazione dell’offerta e servizi moderni che siano anche efficienti e all’avanguardia.

Trustpilot