21 Settembre 2021

Legambiente presenta la guida dei parchi eolici italiani: due impianti sono di AGSM AIM!

What’s happened?

Legambiente ha presentato la prima guida turistica online dedicata ai parchi eolici italiani, nella quale vengono descritti gli 11 impianti più belli d’Italia, tramite mappe interattive e consigli su percorsi, borghi e arte delle Regioni in questione. Per quanto riguarda il Gruppo AGSM AIM, sono stati scelti da Legambiente due parchi eolici (Rivoli Veronese e Carpinaccio), che sono stati inseriti nella guida online.

Nello specifico…

Ieri, 20 Settembre, Legambiente ha presentato la prima guida turistica dei parchi eolici italiani: una novità assoluta, che consentirà ai turisti di scoprire e vedere da vicino le più rinomate pale che ogni giorno producono energia rinnovabile grazie al vento e, al tempo stesso, di conoscere ed esplorare itinerari e tradizioni dei luoghi dove gli impianti sorgono.

Legambiente ha scelto, tra gli 11 parchi eolici considerati, due impianti di AGSM AIM: quello di Rivoli Veronese, in Provincia di Verona, e quello di Carpinaccio, vicino Firenze.

In particolare, come ha ricordato Marco Giusti, del Team Progettazione e Ricerca del Gruppo AGSM AIM, proprio il parco eolico di Rivoli Veronese è la punta di diamante degli impianti rinnovabili del Gruppo, essendo stato favorevolmente accolto e accettato da tutta la popolazione locale, oltre che essere meta abituale di ciclisti, abitanti e botanici, anche grazie alla fioritura di orchidee selvatiche nella zona compresa tra la Val D’Adige, il Lago di Garda e il Monte Baldo.

Clicca qui per scaricare la Rassegna Stampa.

Per saperne di più sui nostri impianti clicca qui.

Per scaricare la guida clicca qui: parchidelvento.it

 

Trustpilot